Chi siamo

parrucchiere-a-firenze-centro-eleonora

Il Parrucchiere 4.0

PARRUCCHIERE A FIRENZE CENTRO

Definire la nostra attività come un semplice parrucchiere a Firenze centro è ampiamente riduttivo, poiché grazie alla formazione, all’esperienza, alla visione e al desiderio di essere diversi, ci siamo strutturati per distinguerci dagli altri e offrire qualcosa di unico nel suo genere: una LUXURY HAIR SPA.

Abbiamo prima pensato e poi progettato il parrucchiere del futuro così come lo vediamo noi: il Parrucchiere 4.0! Abbiamo unito tradizione e innovazione: innovazione di idee, metodi e sistemi di lavoro, servizi e prodotti. E siamo sempre alla ricerca di qualsiasi elemento possa migliorare la nostra Luxury Experience”.

La nostra mission è rendere felice ogni nostro esigente ospite che cerca un servizio e uno stile di vita straordinario. È per questo che ci dedichiamo sempre nel deliziare ogni volta i nostri Clienti e regalare loro infinito Benessere per non essere SOLO un parrucchiere a Firenze centro.

Il valore di una scelta:
ESCLUSIVITA’, INNOVAZIONE, COMPETENZA!

Contattaci subito

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO

la storia

CHI È ELEONORA

Eleonora è un’artista attenta e scrupolosa, come ce ne sono rimasti pochi ancora in circolazione. Ha insegnato taglio e colore per oltre 15 anni per importanti aziende multinazionali. Si è esibita su palcoscenici di prestigio, Cosmoprof compreso, in molti spettacoli per parrucchieri e ha lavorato nei backstage in numerosi eventi come sfilate di moda e shooting fotografici. Grazie alla sua preparazione, ha lavorato al fianco di chimici aziendali per il lancio sul mercato di alcuni nuovi prodotti.

Una delle sue più grandi doti è quella di saper ascoltare il Cliente e quindi a guidarlo nelle scelte: in base alla morfologia del viso, al colore della pelle e alle tendenze della moda, riesce sempre a creare sia un taglio che un colore ad hoc per ogni persona, che esce dal salone soddisfatta.

TIMELINE

ESPERIENZE IN ITALIA ED EUROPA

2017 | OGGI

Nel 2017 torna a Firenze e dopo una approfondita analisi di mercato e una lunga ricerca, nel 2018 decide di iniziare una nuova e avvincente avventura: nasce così Eleonora Gentile Luxury Hair Spa. Si aggiorna continuamente, anche a Londra dove frequenta i corsi dei più blasonati stilisti mondiali per quanto riguarda i capelli, ma è altresì impegnata a seguire corsi che riguardano la comunicazione, la relazione e la connettività con il Cliente.

2004 | 2016

Si trasferisce in Puglia, dove acquisisce nuove competenze e fa altre esperienze (per oltre cinque anni si occupa di vendita) e frequenta anche corsi di coaching con professionisti del calibro di Roberto Re. Poi il richiamo per il suo “vecchio amore” è troppo forte e a Conversano (BA), dove vive, consapevole di un background ancora maggiore, decide di aprire un nuovo salone e sviluppa idee innovative che la portano a concepire una mini SPA per capelli all’interno dello stesso, riprendendo e ampliando concetti che già utilizzava nel 1998 quando nel suo rinnovato salone a Firenze aveva introdotto cromoterapia e poltrone con massaggio.

1984 | 2003

Inizia a fare il parrucchiere all’età di 11 anni, tanto era già innamorata di questo lavoro, e come “stipendio” aveva in cambio, per i suoi piccoli servizi, la merenda. Poi la rapida ascesa: a 15 anni lavora già in un salone e a 17, dopo essere stata a Londra a frequentare l’Accademia del “guru mondiale” dei parrucchieri, Vidal Sassoon, diventa responsabile di una nuova apertura dello stesso salone. A 20 anni apre il suo primo salone a Firenze. A 40, dopo aver passato molto tempo in giro per l’Italia e all’estero (Berlino e New York), a formarsi e a insegnare taglio e colore, decide di cambiare vita per passare più tempo con la famiglia.

Contattaci subito

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?